I tuoi termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

1. Premessa

Phaboo Trade S.r.l. (di seguito Phaboo) con sede legale in Buccinasco (MI) Via Crimea n. 4 (cap 20090) C.F. e P.IVA 08367330969 è titolare del sito http://www.u-cook.it.

Phaboo Trade S.r.l. vende e consegna prodotti di vario genere su tutto il territorio Italiano.

I rapporti commerciali tra Phaboo e il Cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1 Il contratto stipulato tra Phaboo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Phaboo. Tale accettazione viene comunicata a mezzo e-mail, secondo quanto meglio indicato nella clausola 3. Effettuando un ordine nelle modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.

2.2 Se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss. Del D.Lgs. 206/05.

2.3 È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito http://www.u-cook.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

3.2 L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell'ordine sono confermate da Phaboo mediante due distinte risposte via e-mail, inviate all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con la prima e-mail si conferma l’accettazione dell’ordine e la ricezione del pagamento, con la seconda e-mail si conferma l’inoltro della richiesta di spedizione al servizio logistico. Quest’ultimo messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Phaboo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Phaboo eventuali correzioni da apportare.

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Phaboo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Modalità di pagamento

4.1 Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

4.2 Phaboo si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Phaboo si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

4.3 In nessun momento della procedura di acquisto Phaboo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Phaboo può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Phaboo garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

4.4 Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

4.5 Bonifico bancario anticipato: tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il codice rilasciato dal sistema. Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto acquista, l’acquirente si impegna tassativamente ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 giorni, pena l’annullamento dell’ordine. Il Codice IBAN e gli altri dati necessari per il pagamento vengono comunicati a mezzo e-mail; a seguito dell’avvenuto accredito sul conto corrente di Phaboo, verranno inviate le due e-mail di cui alla clausola 3.2.

5. Modalità e spese di consegna

5.1 Phaboo può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano.

5.2 Per ogni ordine effettuato sul sito http://www.u-cook.it, Phaboo emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

5.3 Salvo promozioni specificate sul sito internet, le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

5.4 Phaboo si impegna a consegnare la merce a marchio U-Cook presso il luogo di destinazione indicato dal Cliente in un periodo massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di conferma, a mezzo e-mail, di inoltro dell’ordine. Per quanto riguarda i cesti natalizi, il periodo massimo è di 12 (dodici) giorni lavorativi.

5.5 Nessuna responsabilità può essere imputata a Phaboo in caso di ritardo da parte del corriere nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni. dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5.6 Nel caso di mancato ritiro entro 7 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Phaboo.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

6.2 Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Phaboo dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso:

Via telefono al numero 0363/382960 (Il costo massimo da telefono fisso Telecom è di 1,90 €cent/minuto più 7,94 €cent per scatto alla risposta). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

Mediante comunicazione con lettera raccomandata e ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Phaboo Trade S.r.l. - Via Crimea n. 4 - 20090 Buccinasco (MI)

Mediante comunicazione a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: recesso@u-cook.it.

6.3 Un operatore di Phaboo consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte di un corriere inviato da Phaboo. Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Phaboo procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto. Phaboo non ha potere di intervenire in merito alle tempestiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento e di PayPal.

6.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cavi, ecc...);

- il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Phaboo, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Phaboo a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.

7. Garanzie

7.1 Tutti i prodotti venduti da Phaboo sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ove presente, e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

7.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e nella eventuale relazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Phaboo provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto con uno nuovo o, in caso di esaurimento stock, di equivalente caratteristiche e valore commerciale.

7.3 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7.4 I difetti di conformità potranno essere segnalati con le stesse modalità applicabili per il diritto di recesso, al seguente indirizzo di posta elettronica: reclami@u-cook.it.

8. Legge applicabile

8.1 Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Phaboo si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza: in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.


© 2017 PhabooTrade srl - P.Iva: 08367330969 - Tutti i diritti riservati
pagamenti accettati